| Google.com | Punto-informatico.it | news.google.com | Slashdot.org | Wired.com |

 

_
Ma chi è Camp0s ??

Eh eh eh... mica vi posso mostrare la mia foto... :) le trovate già dalle altre parti.

Piuttosto posso darvi alcuni indizi, nulla di +, al massimo... qualche indicazione di chi NON è Camp0s.

Vado a scuola, e mi piace fare un sacco di cose nella vita, il sito web ne è una prova, tecnologicamente mi occupo:

  • di robot
  • di reti... pagine web, e reti-reti... :(
  • di lego: RCX !
  • raffreddamento liquido
  • elettronica e PIC
  • RF in generale
  • mi piace leggere e ho un sacco di libri
  • mi piace la fotografia e faccio un sacco di foto
  • news ! leggo un sacco di notizie dal mondo ICT
  • Il mio palmare Zire 31 !
  • pacioccare con water cooling, moddare il cellulare modificare l'UPS !

Ultimamente sono preso in un progetto per il mio futuro energetico:

Sto per installare a casa due array di pannelli fotovoltaici da 3Kwh l'uno per un totale di 6 Kwh, due inverter da 3Kwh ma NIENTE batterie, voglio fare di più, voglio comprare delle celle a combustibile, generatori elettrolitici e serbatoi per idrogeno: invece di caricare batterie con la corrente in eccesso, voglio riempire i serbatori con idrogeno ottenuto dall'acqua. In caso di necessità rigenero elettricità usando l'idrogeno accumulato. Rispetto alle batterie, i serbatoi non vanno sostituiti, non degradano e non si scaricano (a meno di perdite...). In totale è un sistema nolto reversibile e flessibile, ambientalmente + sicuro che non sostituire ogni 5 anni 1 tonnellata di batterie... Si studio telematica, ma tengo una mente molto aperta !

Ok, ok, curiosoni.... che volete sapere di me ?.. ovvio solo quello che vi dirò ! Ma iniziamo con ordine.
Mi chiamo Camp0s, o almeno è il primo nome a cui penso di me stesso, anche se non è il mio... ormai il mio nome è il mio nick... che confusione ?


Alla domanda: "cosa ti ricordi di + del tuo passato", io rispondo con questi 2 brevi fatti:

1) Quando ero "piccolo" (facevo 1 media) in paese erano arrivate le giostre, c'era il polipo, 21 postiche giravano e salivano in una cascata di luci e suoni spaziali ! ma costava, circa 2000 lire a giro.Una sera mi siedo e osservo la giostra, ogni giro qualcuno si beccava un gitro extra offerto dal giostraio... io volevo i giri gratis. La sera dopo mi porto una matita e un foglio di carta e mi segno il numero dei posti baciati dalla fortuna:21 posti in totale, i poti fortunati erano 1-3-5-7-9... 17-19-21, poi 2-4-6-8... 18-20 e ancora 1-3-5... capito ? o meglio URRA' ! papà dammi 6000 che te le faccio valere per 12000 ! così salgo sulla 5, giro, vinco rigiro e scendo. Salgo sul 9 (intanto il 7 aveva vinto) giro, diverto, rigiro gratis, diverto^2 e scendo. Ho fatto così per tutta la sera... funchè... il figlio del giostraio mi si avvicina e mi fa "vero che hai girato abbastanza? ci sono anche altre giostre come vedi..." ecco, finito qui.

2) Ero a gardaland !!!! (grazie Mà, grazie Pà) ed ero solo !!, cioè senza Mà e Pà a stress.. (ero con una loro amica e il figlio). Mentre gli altri stanno girando per little italy... (pall...) io e Giancarlo giriamo e scopriamo... una pista di automobiline elettriche !!! WOWOWOWOW "investo" quasi tutto nella moneta locale, cioè i gettoni ! siamo SOLI, su una PISTA con 10 automobiline tutte per NOI... (gli altri bambini sono con i loro genitori a visitare little itali, noi siamo grandi abbstanaza [10 anni]) ci diamo dentro tutta la mattina, finchè i gettoni finiscono, rimane l'ultimo , decidiamo per una gara: McLaren F1 contro una balilla gialla. Giriamo, ci speroniamo e alla fine del giro andiamo a cozzare contro le altre automobiline parcheggiate a bordo pista.... BUUUMM ! CRASH ! din din din din din... ???? incredibile, se ci scontravamo con le automobiline ad una certa velocità il cassettino con igettoni... di apriva e... uscivano i gettoni. Avevamo le lacrime agli occhi. A fine giornata :( , TUTTE le automobiline avevano decisamente bisogno di una ricarica alla batteria.


Sono nato nel lontano 1981......e fin dall'inizio..... NO !, non intendo fare un mini-romanzo della mia vita, nè di passare al setaccio tutti i miei momenti "Clu" della mia storia. Al diavolo le biografie, gli elenchi e le storielle a lieto fine !

Allora, ho messo per la prima volta le mani su una tastiera a 10 anni su un ZX Spectrum+2 128k. Ancora oggi prendendolo in mano sento un certo fremito..., non riesco ancora a capire come -10 anni fà- per caricare un gioco, trovassi la forza di scrivere 10 righe di codice in BaSIC (complicatine, ma volevo solo giocare)... bei tempi.

Ma almeno imparavo qualcosa: da quelle 10 righe, al manuale del Basic... OK tutti iniziamo prima o poi ? no ? da lì il secondo programma era per calcolare Pitagora: cateto1 cateto2 Ipoten... le mie PRIME TRE VARIABILI non le scorderò mai !!

E poi i pomeriggi a giocare all'impiccato io e un mio amico al PC: scritto il programma in basic incluso il disegno dell'omino che veniva progressivamente disegnato.. ma a casa nessuno credeva nei PC, ma solo nei voti a scuola: bel voto usi il PC, brutto te lo tolgo...sigh !.

Poi venne il GameBoy !!!! MegaStratoFericoSpazioTemporale!!!! 40 giochi ,scambi continui con compagni di classe (allora ero alle elementari), DualLink, Multilink, Tetris con Livello 9 e difficoltà 5.. dà subito ! (game tipo B)... e se vincevi partiva uno shuttle verso la luna e c'era un concerto di violini...

mi ricordo ancora quel giorno che lo dimenticai nella tasca(ona) dei pantaloni con il Kinder a fargli compagnia.... meno male che il cioccolato si è fuso solo sopra.. e non dentro !!
Ancora oggi, il mio gameboy ha il privilegio di un trasformatore+presa muro dedicata fino alla fine dei suoi giorni, premio delle 1000000-aia di ore di gioco, svago e pile consumate. (sigh!).

E fu il Nes, Nintedo di mio cugino ad esprimere -incontenibilmente- la gioia di andarlo a trovare a casa ...ehi, certo che lo salutavo mio cugino... giocavamo sempre in due col Nes (avevamo anche la pistola !!).

E tanto piovve che la Commodore creo L'AMIGA !!! prima ebbi la 500 (regalo di un amico), poi la 2000. Fantastiko: prestazioni superiori agli IBM di quel tempo, 5 chip dedicati: per Audio, Grafica, Calcoli ,Periferiche e Memoria; canali DMA, suono a stratofonico a 4 voci, clock Harware interno, multirisoluzione, HD scsi, interfaccia grafica e tanto altro ancora.. un must !! per il tempo (90~93) bruciavo tutti i 386 dei miei amici !!

La mia prima calcolatrice: fabbricata intorno al 70, comprata da PAPà ed usata per molti anni da me a scuola: non sono mai riuscito a romperla !! e ancora oggi fà bello sfoggia nell'affollatissimo astuccio assieme alla TI36x solare... speriamo non gli venga un complesso di inferiorità !!

La scuola, si, giusto.. ITIS Mondovì , elettronica e telecomunicazioni, in poche parola il periodo + bello finora della mia vita. Non passa giorno che entrando a Mondovì dove c'è l'università il mio sguardo non si giri per porgere un nuovo saluto alla scuola che mi ha reso quello che sono. Nessun sensazionalismo, o esagerazione: era una scuola dove ho imparato cosa che alcuni (molti) non capiranno mai, ho visto cose che voi umani non immaginareste neanche... blade runner... era + di una scuola, li potevi Imparare, c'erano i laboratori aperti di giorno... inutile dire che era sempre là... (le immagini sono cliccabili)

... e adesso l'università, Telematica (cosa altro sennò?). Anche se si sta (si è ) rivelando come una mezza delusione. Altro che istruzione avanzata... poche cose nuove... i laboratori latitano !!! e dove si imparano le cose altrimenti ? sono un tecnico, non un teorico !

Poi alcuni recenti (05/03/03) fatti hanno incrinato un pochetto i rapporti con la struttura.... :) sapete, quando ad uno smanettone lo fanno annoiare e non gli danno gli spazi per "smanettare".... è un fremito, un qualcosa che nasce da dentro... le mani si muovono da sole ... ;) speriamo si risolva tutto bene.

Update (05/05/04) !! tutto OK, il mio posto l'ho ancora !!

Il mio orologio. Al mattino posso controllare se la terra ha ancora i poli al posto giusto :)) + altre cosette, se servirà l'ombrello o che altro.

Altre info, dunque... a me piace essere preparato, sapere cosa mi attende, non sono un fanatico del telefonino, la gente mi chiama sempre. Per risolvere problemi, informazioni, dubbi consigli, molta gente, a volte stacco il telefonino per alcuni giorni per avere pausa, respiro !

Ho sempre un accendino, non fumo ma visto che il fuoco è una cosa importante, beh sarebbe stupido non poterne disporre sempre.

Mi sono costruito una Pila, la trovate nella homepage, è una pila COME LA VOGLIO IO, luce bianca, pratica, potente e semplice da caricare.

Mi sono riparato i telefonini e costruito le mie batterie, sempre nella home, non mi va di alimentare il consumismo, e i miei telefonini con antenna esterna prendono dove gli altri mollano già da un po'.

Ho passato due mesi della mia vita in un centro di ricerca sulla navigazione satellitare... oltre a ruscare tanto sui libri, mi hanno messo a far macinare un ricevitore software da Linux ---> Windows. Che sma**onna.... dopo 3 settimane funzionava... vi dico solo "occhio a loop con i for..." linux li sopporta bene, windows se i conti non tornano si rifiuta. E lo fa con un simpati mex di "errore lettura cella di memoria" che tanto aiuta...

Il mio passato... ehhh ho passato si dei momenti poco felici, per quanto la gente mi trova tranquillo e soddisfatto... io ho alcuni conti col passato... alcuni hanno la crisi esistenziale a 16_anni... io un pochetto dopo, e per quello che posso dire sono arrivato molto vicino ad una linea pericolosa, una linea netta di distinzione tra due universi... una cosa brutta, eppure, ricordo quel dopo pranzo a scuola, da uella finestra, era primavera diciamo metà febbraio... ci ho pensato per 3.7 secondi prima di scartare per una serie di connessioni logiche quella "cosa", sottospecie di pensiero prodotta dalla mia mente distratta... Da li a 4 mesi le cose sono cambiate nettamente, da li ad altri 4 mesi è avvenuto un sogno "particolare" di quelli che ti fanno fare una sterzata di 90 gradi. Da li in poi le cose sono riiniziate a correre come sempre e BUM, eccomi qua con questo sito web enorme e una voglia pazza di fare tutto nella mia vita e oltre ! No, io penso che nn morirò mai ! davvero ! E auguro questo anche a tutti voiiii !

In breve:

Name: Camp0s

* Age: 24
* Gender: male
* Astrological Sign: Taurus
* Born in the Year of the: Rooster
* Industry: Engineering
* Occupation: Student
* Location: Italy

About Me

I'm fuzzy logic compatible, i'm good staying alone with computers/technology inside, i'm the ones who before talking to someone takes some notes on the Palm about what to say, what to do if he will... yeah ! i need more human interacting !! Heeelp me !
All of the phone numbers have fallen out of your address book. Whose number do you look for first and why?

No prob. I use e-mail, however, people do really call me often, cause they need help at school, with computer and they need to talk to me... i think i will look at the number of the first friend trying to contact me, simple.

Favorite Movies

* Generations
* First Contact
* Insurrection
* Nemesis
* the Postman
* The groundhog Day
* Lost in translation
* Dawn of the dead (2004)
* Ghostbusters... and more !

Favorite Music

* Steppenwolf
* Blink182
* Sum41
* soft/hard rock
* a lot of classical Music
* Mozart K448... and news only radio www.radio24.it !

Favorite Books

* 1984 (George Orwell)
* all Clive Cussler books
* Antony De Mello

Il mio paese !!!!

Un paesello tranquillo e semplice, dove puoi camminare ancora la sera per strada, dove il Sabato sera puoi stare fuori dalle 23:00 fino a tardi camminando per strada e senza incontrare nessuno !! tutto spento, tutto buio, nessuna macchina, neanche la TV delle case... è così deserto che mentre cammini puoi sentire il cigolio della linguetta della lampo della giacca... :( come nei paesi western abbandonati..

E quando sono a scuola, alla sera che sono gli ultimi 10 minuti di lezione... si guarda fuori della finestra e... si possono osservare tramonti che ti tolgono il fiato !!

Piaciuta l'introduzione ?? non perdetevi le gallerie delle foto e tutte le altre sezioni del sito !!!

Alla domanda "gli ultimi 3 fatti/errori che hai commesso e non te lo perdoni":

1) Per il primo sono stato pizzicato, riguardava "una rete/end client " a cui non dovevo collegarmi e chi lo sa, lo sa e basta (e lo sa troppa gente....)

2) Per il secondo riguarda una ####, neanche ###### d#######... posso dire che se la mercedes fa un'auto che nn sta in strada e si ribalta, la colpa non è del guidatore, ma della mercedes... ora se alla mia guida un computer.... "si ribalta"... e poi altri si arrabbiano... ma che ne posso io ? io ci sono finito in mezzo ! io cercavo una cosa, mi imbatto in un'altra, sembra insignificante... poi invece ha risvolti pazzeschi. Impaurito mi chiudo in casa per 1 settimana. Ma porc... !

3) Altra ####, di ###### d#######... era estate e faceva un caldo pazzesco. Non potevo stare in casa e così me la giro col notebook (gli altri se la giravano con l'amica). Faccio delle scoperte e nulla +. Altra sera, altro caldo pazzesco, non riesco a prendere sonno. Riaccendo il notebook, rileggo quello che avevo scoperto, ORA ne vedo un senso. Preso da curiosità immisurabile mi metto alla prova. Wow, interessante, adesso ho preso sonno. Spengo tutto e vado a dormire. 3 giorni dopo vedo tutti molto agitati, molto. Ecchecavolo !

...ma sarà tutto vero quello che si scrive su internet ?