| Google.com | Punto-informatico.it | news.google.com | Slashdot.org | Wired.com |

 

_

Home Network

Finalmente ce l'ho fatta ! ecco il grafo della mia rete e una breve descrizione.

Descrizione:

Il pentium 3 è il server di rete, si occupa del Dhcp, fa da soft-router per internet e tiene in funzione il server Web, Ftp e POP3/SMTP.

E' in funzione un servizio di update IP dinamico collegato al domino fisso www.tiformattoilpc.info (se UP il PC, dalle 21 alle 8)), in breve anche se il mio IP cambia, io riaggiorno uno "speciale" DNS di EveryDNS che riaggiorna l'associazione IP-nome Dominio nel suo databse interno, che è dove i DNS del dominio www.tiformattoilpc.info andranno a cercare.

Più informazioni su come mettere su un prorpio server come questo sono in arrivo ! scrivetemi se vi servono info subito.

Gli altri computer sono di utilizzo generale, XP2800 me lo porto sempre appresso, a scuola e con tutta la posta sopra. Il Duron 1400 è il classico PC casalingo con 1 stampante, unoscanner, una multifunzione Epson CX6400, casse audio decenti e dispositivo di backup su USB.

2 Access Point coprono in maniera soddisfacente tutta la casa per la navigazione con il portatile, un 486 fa la sua bella mostra sulla scrivania (ben 1.2 Gb di spazio...) e Win95. Naturalmente tutto con Dhcp.

Completano il panorama due UPS, uno per il server+modem per garantire connettività, e uno per il duron e per l'HD come power supply, ma soprattutto come protezione da sbalzi di corrente (se non si protegge il dispositivo di backup, che backup è ???)

Commenti, dubbi, questioni, info, curiosità ?